Vi presentiamo una raccolta delle frasi più iconiche del film La Banda dei Babbi Natale, con protagonisti i mitici Aldo, Giovanni e Giacomo.
Aldo, Giovanni e Giacomo non deludono mai: per i loro fan sono ormai una certezza. Tra le pellicole più acclamate c’è La Banda dei Babbi Natale, che vede anche la meravigliosa Anna Finocchiaro tra i protagonisti. Vi presentiamo una raccolta delle frasi più iconiche tratte dalla commedia natalizia.
Frasi film La Banda dei Babbi Natale
Uscito nel 2010 con la regia di Paolo Genovese, il film La Banda dei Babbi Natale vede come protagonisti uno dei trii comici più amati di sempre: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, noti ai più come Aldo, Giovanni e Giacomo. Al loro fianco, come se non bastasse, troviamo attori altrettanto apprezzati, come Angela Finocchiaro, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito e Cochi Ponzoni.
La trama è quella classica delle pellicole natalizie. Aldo, Giovanni e Giacomo, pizzicati la notte di Natale mentre scalano un edificio, vengono arrestati. Davanti al commissario Irene Bestetti, che ha fretta di tornare a casa per godersi la festa, i tre iniziano a raccontarsi, parlando delle loro vite un po’ sgangherate. L’intenzione, ovviamente, è quella di dimostrarsi innocenti. Ripercorriamo il film La Banda dei Babbi Natale con le frasi più iconiche:
- Un’altra emergenza… Il pitone dei Galbiati si è mangiato il gatto… gli avevo detto di non farli giocare assieme. (Giovanni)
- Ohhh ma che super-io spigoloso! (Elisa)
- Giacomo: T’ha cacciato a pedate nel culo? / Aldo: Ho avuto un misunderstanding! / Giovanni: Cosa?! / Aldo: Un pacato confronto tra persone adulte…
- Come diceva Winston Churchill: “Non c’è bisogno di inasprire le pene per bigamia, un bigamo ha due suocere e come punizione mi pare che basti”. (Irene)
- Irene: C’è qualche terrone qui? [Giovanni, Giacomo e Benemerita indicano Aldo] / Aldo: Effettivamente sono nato a Palermo… però come ben può vedere ho delle forti contaminazioni normanne… poi mio papà mi ha iscritto qui, a metà strada tra le due culture… / Irene: Ma che cazzo stai dicendo?! / Aldo [in preda alla disperazione]: La prego, dottoressa… c’è stato uno sbaglio: siamo innocenti! / Irene: Sei tu, sei tu che hai avuto la brillante idea di farvi beccare proprio stasera, eh?! Ma che razza di banda siete??
- Gualtiero: Certo che come giocatore sei proprio una merda! / Aldo: Ma se sei tu che mi hai suggerito il tris sicuro! Dicevi che Gazza ladra era più veloce di un Porsche e aveva l’argento vivo di un termosifone!
Ecco il trailer de La Banda dei Babbi Natale:
Le citazioni più iconiche del film
La Banda dei Babbi Natale, che ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d’Argento, ha registrato un incasso non indifferente: 21,4 milioni di euro nelle prime 7 settimane di programmazione e 2,6 milioni di euro nel primo weekend. Di seguito, un’altra selezione di frasi tratte dal film:
- Noi siamo una squadra. Ma che dico una squadra… Noi siamo la squadra per antonomasia! I Charlatans! (Aldo)
- Quando penso che un giorno tutto questo sarà di mia figlia… e quindi anche tuo… mi sale la bile al cervello! Mi girano troppo le palle! Mi hai fatto venire una voglia di sparare! (Padre di Veronica)
- Aldo: Dunque signora, ha scelto l’acconciatura per il suo bambino? O vogliamo sfogliare il catalogo? / Suocera di Giovanni [rivolgendosi a Giovanni]: Ma chi è ‘sto Africa qua? / Aldo: Veramente sono nato normanno in terra sicula. / Suocera di Giovanni [dando una forte bastonata ad Aldo]: Ma vai a cagare! / Aldo: Ahiahi! [in preda al dolore, Aldo si accascia su una sedia mentre la suocera continua a inveire contro Giovanni]
- Giacomo: Ludmilla, una colonscopia al paziente 23! / Paziente: Ehhh che super-io spigoloso! / Giacomo: Vedrà che colonscopia spigolosa!
- Se sposti la lingua passo… (Irene)
- Mamma un cazzo, chiamami signora! (Suocera di Giovanni)
- Aldo: Libera il mio amico dal sortilegio! / Super Io: Lo farò solo se supererai questa prova. / Aldo: Una prova di forza?! / Super Io: No… è una prova di intelligenza. / Aldo: Maria, siamo spacciati!